domenica 22 gennaio 2012

PREMIO NADOR


Come gli anolini a Natale, la colomba pasquale e le infradito a Ferragosto, il terzo turno di Giocampus Neve 2012 si è chiuso con l’ormai mitico… PREMIO NADOR! (vedi video sotto. Nelle prossime ore ne aggiungeremo altri).
Nella discoteca dell’Eurohotel, Michele Ventura ha consegnato gli “ambitissimi” premi, consistenti in tre piccoli gioielli Swarowsky Limited Edition only for Cus Parma.
La gara è stata giocata fino all’ultimo. Gli istruttori hanno faticato non poco a decretare i vincitori. Studiando le immagini e le riprese del fotofinish, ma soprattutto ripescando dalla memoria tutto ciò che i bambini hanno combinato fin dall’arrivo a Cavalese (non potete averne idea…), sul podio sono saliti:

Leonardo “Dudu” Fochi. Come folletto in rossa calzamaglia, perennemente senza ciabatte (perse il primo giorno e ritrovate l’ultimo), ultimo a presentarsi alla partenza mattutina, telefonava alla mamma sul balcone a -10 in maglia maniche corte, ha perso più cose in assoluto.
Lorenzo Adduci. Ragazzo piezz’e core, è partito col freno a mano, impiegava 20’ minuti per infilarsi gli scarponi e partiva solo se - e soltanto se - i ganci erano perfettamente simmetrici. Ogni minima variazione di programma era motivo di ansia, “cche faccio?”. Per percorrere i 50 metri che separano l’albergo dallo skilift ha impiegato lo stesso tempo di Messner per scalare l’Annapurna. Anche lui ha perso parecchi oggetti, la prima notte ha svegliato Cesare e Gianluca alle 4.33 perché aveva finito i fazzoletti di carta, presentandosi nella stanza con un rotolo di carta igienica.
Marcello Mantovani. Pessimo approccio con la seggiovia (pessimo è un eufemismo), rotolando giù dalla stessa almeno 5 volte, cadeva più volte sulle piste e si rialzava con grande difficoltà (con gli sci in mano, ma sempre col sorriso). Il ballo in discoteca non è il suo forte. Come per Dudu Fochi, il look a cena non era esattamente oxfordiano, lasciando intravvedere sul retro una rosea carnagione. 



2 commenti:

  1. Gentilissimi,sono la mamma di Anna, bimba del 3° gruppo rientrata ieri da Giocampus neve.E’ la prima volta che partecipiamo alla vostra iniziativa e siccome siamo (bimba e genitori) tutti entusiasti della vostra organizzazione, ci tengo particolarmente a manifestarvi il nostro apprezzamento e ringraziamento. Siete stati veramente bravi, seri, preparati ma anche divertenti!L’idea del blog dei favolatori è stata GENIALE, noi genitori avevamo la possibilità di partecipare da casa alla vita dei nostri figli, senza “interferire” con telefonate e sms. Ci siamo fatti un sacco di risate con i video e soprattutto avevamo modo di renderci conto di quanto stessero bene i nostri ragazzi! Immagino quanto sia stato impegnativo per voi mandarci gli aggiornamenti quasi in diretta, ma vi assicuro che i genitori, i nonni e anche gli amici hanno gradito moltissimo! Ancora tanti complimenti a voi, ai pediatri, agli esperti del gusto e ai favolatori! Cordiali saluti Daniela

    RispondiElimina
  2. Siamo i genitori di Eleonora T. e volevamo ringraziare di cuore voi e tutti gli altri accompagnatori per la bellissima esperienza che fate vivere a nostra figlia nonché per la spettacolare organizzazione e professionalita' che quotidianamente dimostrate.
    Vedere nostra figlia in video lontano da casa e sapere esattamente cosa faceva solo qualche ora prima a tanti km di distanza e' per noi una nuova ed emozionante esperienza e per lei una vacanza indimenticabile.
    Grazie veramente di cuore anche e spt per l'amore e la pazienza che regalate ai nostri figli : ogni lavoro presenta le sue difficoltà ma credo che il vostro sia particolarmente complicato e solo se lo si fa' con passione e amore può essere svolto a così alto livello .
    Buon lavoro e buon divertimento e ancora grazie infinite .
    Massimo e Antonella

    RispondiElimina