venerdì 20 gennaio 2012

E' GIORNO DI GARA!

Buongiorno a tutti! Colazione abbondante, vestizione, un po' di piste di riscaldamento assieme ai maestri e poi... via! Inizia la gara di slalom!
A monte Elisa e Luigi danno lo start, a valle Elio registra i tempi, lo speaker Cesare fa la radiocronaca con microfono e altoparlanti lungo la pista, Michele Rossetti e Fabio si trasformano in vigili urbani e come semafori viventi tentano di frenare chi vorrebbe proseguire a sciare anche oltre il traguardo: "Fermaaaaaa!!!".
Ai nastri di partenza l'arlia è palpabile... In tanti dicono "tanto non vinco", ma sotto sotto vogliono tutti arrivare primi!
E' una bella mattina, soprattutto bella... fredda, la neve sparata dai cannoni è il tappeto ideale per ospitare i nostri campioni, tra il divertimento degli sciatori che hanno avuto la fortuna (o no?) di fare una settimana bianca proprio in questi giorni: tutti ammirano e un po' invidiano le nostre piccole "pettorine gialle".
La gara è un'esperienza adrenalinica: "Cosa sono arrivato/a?" Durante il pranzo è l'unica domanda che viene fatta a noi istruttori, prima ancora della consueta "Cosa si mangia?". La curiosità è soddisfatta finalmente alle ore 14, quando davanti alla Casetta dei Maestri di Sci avvengono le premiazioni. Tutti sotto al podio attendono con ansia e ascoltano dal megafono di Michele Ventura (che, senza guanti, rischia di diventare come l'Uomo di Similaun) la lettura delle classifiche per categoria.

CLASSIFICHE

Mai sciato, maestro Giancarlo: 1. Leonid V., 2. Caterina R., 3. Lorenzo A.
Principianti, maestro Filippo: 1. Ileana G., 2. Alice P., 3. Nicolò D. M.
Principianti, maestro Mario: 1. Pietro B., 2. Marco T., 3. Gaia A.
Principianti, maestra Lara: 1. Adelaide C., 2. Luca R., 3. Flavia B.
Intermedi avanz., maestro Danilo: 1. Lucilla F., 2. Andrea B., 3. Elena S.
Interm. av., maestro Fulvio: 1. Francesco M., 2. Alessandro M., 3. Marcello Mas.
Interm. av., maestro Max: 1. Anna G., 2. Maria Vittoria P., 3. Lisa G
Avanzati, maestro John: 1. Pietro R., 2. Federico G., 3. Francesco S.
Avanzati, maestro Sergio: 1. Federico B., 2. Matteo S., 3. Edoardo M.
Classifica generale, 1 Pietro R., 2. Federico G., 3. Francesco S., 3. Giacomo D. S., 4. Federico B.




per vedere i preparativi

per vedere la premiazione

Nessun commento:

Posta un commento